17.3 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Moncalieri, 100mila euro per il commercio. Sindaco Montagna: “Nessuna serranda deve rimanere chiusa”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Comune di Moncalieri è pronto a sostenere il piccolo commercio nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus. La giunta comunale ha infatti approvato una delibera che stabilisce l’erogazione di fondi a favore delle micro imprese del commercio al dettaglio, dell’artigianato, delle attività urbane, dei servizi alla persona e della somministrazione.

Un aiuto per coprire i costi fissi come affitti e utenze e per sostenere le spese straordinarie legate al rispetto delle misure di contrasto e di contenimento del Covid-19 che gli operatori dovranno affrontare con la riapertura delle attività.

Il contributo è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale.

Per richiederlo occorre compilare un modulo sul sito del Comune di Moncalieri entro domenica 3 maggio.

“All’inizio di questa emergenza abbiamo preso due impegni con i cittadini: burocrazia zero e nessuno indietro – ricordano il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, e l’assessore al Commercio, Angelo Ferrero – per questo, accanto agli aiuti alimentari e alla distribuzione di mascherine, lanciamo questa iniziativa a sostegno del nostro piccolo commercio stanziando inizialmente 100mila euro: richiesta semplice e aiuti rapidi a fondo perduto affinché nessuno sia lasciato solo in questo momento difficile. Per noi negozi di vicinato, bar, ristoranti e botteghe artigiane sono un pilastro della vita della città. In attesa dei provvedimenti del Governo, vogliamo fare di tutto affinché nessuna serranda rimanga chiusa. La ripartenza deve riguardare tutti”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano