Grazia sì o grazia no? Mentre in Italia ci si interroga ancora sul futuro di Silvio Berlusconi, l’ex premier va avanti per la sua strada politica e prepara già i nuovi volti che lo seguiranno nell’avventura della rediviva Forza Italia.
Il Cavaliere non vuole fari passi falsi questa volta e ha deciso di scegliere personalmente la squadra che lo affiancherà nel nuovo partito. Così, proprio come ci ha abituato la sua televisione fatta di Grande Fratello e talent, Berlusconi farà quello che si può definire un “casting” per trovare i nuovi volti di Forza Italia.
Le selezioni saranno lunedì a villa Gernetto, luogo istituzionale per formare il nuovo aspetto della destra italiana. Niente più igieniste dentali o ex subrette probabilmente, ma giovani capaci e volenterosi, desiderosi di formare con Silvio una “nuova” forza politica in grado di guidare l’Italia. O almeno questo dovrebbe essere il suo intento. Insomma, basta con falchi e colombe, un rinnovamento è d’uopo per tornare ad avere potere e credibilità. Anche se volti nuovi potrebbero non bastare per rifare il look ad un partito che rimarrebbe comunque guidato da un capo vecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA