13.4 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Mentre aspetta la grazia, Berlusconi fa il casting per Forza Italia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Grazia sì o grazia no? Mentre in Italia ci si interroga ancora sul futuro di Silvio Berlusconi, l’ex premier va avanti per la sua strada politica e prepara già i nuovi volti che lo seguiranno nell’avventura della rediviva Forza Italia.
Il Cavaliere non vuole fari passi falsi questa volta e ha deciso di scegliere personalmente la squadra che lo affiancherà nel nuovo partito. Così, proprio come ci ha abituato la sua televisione fatta di Grande Fratello e talent, Berlusconi farà quello che si può definire un “casting” per trovare i nuovi volti di Forza Italia.
Le selezioni saranno lunedì a villa Gernetto, luogo istituzionale per formare il nuovo aspetto della destra italiana. Niente più igieniste dentali o ex subrette probabilmente, ma giovani capaci e volenterosi, desiderosi di formare con Silvio una “nuova” forza politica in grado di guidare l’Italia. O almeno questo dovrebbe essere il suo intento. Insomma, basta con falchi e colombe, un rinnovamento è d’uopo per tornare ad avere potere e credibilità. Anche se volti nuovi potrebbero non bastare per rifare il look ad un partito che rimarrebbe comunque guidato da un capo vecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano