12.2 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Maltempo, emergenza neve in Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E neve fu. Come annunciato dalle previsioni meteo, i fiocchi bianchi stanno ricoprendo il Piemonte.
Per ora la perturbazione si è sviluppata soprattutto nella parte meridionale della regione.
Nelle prossime ore, riferisce il bollettino dell’Arpa, le nevicate sono previste in progressiva estensione. Fino alla mattinata di domani sono attesi accumuli di circa 15-20 centimetri sulle zone a ridosso dell’Appennino e sulle pianure adiacenti, valori inferiori, intorno ai 5-10 centimetri sulle pianure del torinese, novarese, vercellese e sulle zone più settentrionali.
Le precipitazioni persisteranno per tutta la giornata di domani con un’intensificazione nelle ore centrali, anche se la quota delle nevicate è prevista in rialzo fino ai 400-500 metri sulle zone a nord del Po. Sulle pianure settentrionali le precipitazioni, inizialmente nevose, si trasformeranno in pioggia mista a neve, mentre su Cuneese, Astigiano, Alessandrino e sulla collina di Torino le nevicate proseguiranno con ulteriori accumuli intorno ai 10-15 centimetri, con punte localmente superiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano