14.5 C
Torino
lunedì, 2 Agosto 2021

M5s-Verdi, la coalizione punta ad allargarsi

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una coalizione ancora più larga con le forze progressiste dell’asse del centro sinistra. E’ quello a cui punta il Movimento 5 Stelle che dopo i Verdi e dopo aver trovato la sua candidata sindaca in Valentina Sganga vuole ampliare ancora il suo perimetro.  
“A Torino non siamo riusciti a concretizzare con il Pd, ma ci sono altre forze politiche in quella coalizione che speriamo ci appoggino in un percorso che guarda a una città più giusta” spiega Sganga nella conferenza stampa all’indomani del voto su Skyvote.

“Il nostro obiettivo – aggiunge – è avere una coalizione forte che competa con centrosinistra e centrodestra per vincere e a chi chiede cosa faremo in caso di ballottaggio rispondo che quello che faremo è cercare di arrivare al ballottaggio e di vincerlo. Io punto a vincere. Centrosinistra e centrodestra hanno iniziato la campagna elettorale già da un po’ – sottolinea – e forse per questo i sondaggi ci vedono indietro, ma sono certa che recupereremo. Il Movimento sta tornando e tornerà più forte e più giusto”.

Lavoro, diritti, ambiente, giovani e donne sono le parole chiave su cui declinerà la campagna elettorale M5s, mentre l’ipotesi è di una eventuale giunta più politica e meno tecnica. 

Capolista M5s sarà Andrea Russi, che ieri ha totalizzato il 46 per cento di preferenze: Sono a disposizione in qualunque ruolo il gruppo deciderà di spendere le mie competenze” ha dichiarato Russi.

Alla conferenza stampa era presente anche la sindaca Chiara Appendino. “Da lei – dice Sganga – ho imparato la voglia di essere precisi e perfetti in ogni cosa che si porta avanti. Ha messo passione in quello che ha fatto e cercherei di emulare quella passione, entusiasmo e voglia di fare tutto alla perfezione”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano