13.5 C
Torino
lunedì, 2 Agosto 2021

Piazzetta Antonicelli, Guerrini: “Aspettative deluse, no a pedonalizzazione definitiva”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il presidente della Circoscrizione 1 di Torino, Massimo Guerrini, interviene sulla questione della pedonalizzazione di piazzetta Antonicelli, dopo le polemiche di chi sostiene che lo spazio chiuso al traffico non sia stato gestito nel migliore dei modi, e non nasconde la propria amarezza. 

“Dopo due mesi di sperimentazione, registriamo notevoli e significative difficoltà rispetto ad un utilizzo pieno e funzionale di Piazzetta Antonicelli, che rendono maggiormente incomprensibile ai cittadini le modifiche relative alla viabilità, che comunque sono oggettivamente rilevanti e sulle quali, come già fatto in passato, ribadiamo le nostre forti perplessità, soprattutto per l’impatto del traffico su Via Garibaldi” spiega Guerrini che osserva come “in assenza di un coordinamento e un impegno diretto dell’Assessorato alla Cultura, l’utilizzo dello spazio pedonalizzato è stato del tutto marginale e secondario. Abbiamo trasmesso, agli assessorati competenti,  una relazione dettagliata sull’andamento della sperimentazione in corso, sulla base della quale auspichiamo una revisione del progetto”.

“Ad oggi sono state disattese molte aspettative, pertanto a nostro avviso, in assenza di una condivisione ampia da parte del territorio e il raggiungimento degli obbiettivi prefissati, relativamente all’utilizzo e alla qualità dello spazio pubblico, nonché alla risoluzione delle criticità relative alla viabilità, comunichiamo sin da oggi che le condizioni per rendere definitiva l’area pedonale sono venute meno” conclude Guerrini.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano