17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

La Procura di Torino indaga sui tamponi in Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La gestione dei tamponi in Piemonte entra nel quadro delle indagini avviate dalla procura di Torino sulla questione Coronavirus.

I magistrati intendono svolgere alcuni accertamenti di carattere conoscitivo, che andranno ad affiancarsi ad altri già in corso da alcuni giorni.

I fascicoli aperti a Palazzo di giustizia, dove sono arrivati numerosi, sono una trentina: tutti sono senza indagati e senza ipotesi di reato. Nella seconda procura della provincia di Torino, quella di Ivrea, ce n’è un’altra ventina.

Intanto a Torino saranno quattro pubblici ministeri a formare a Torino il pool anti-Covid, che si occuperà dei fascicoli di indagine legati all’emergenza Coronavirus.

La squadra, formata incrociando i gruppi di lavoro coordinati dai procuratori aggiunti Enrica Gabetta e Vincenzo Pacileo, si occuperà per prima cosa della quarantina di esposti e segnalazioni arrivate in Procura in queste settimane.

A svolgere le indagini saranno i militari del nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza e dei carabinieri del Nas, mentre gli inquirenti cercheranno di accertare eventuali responsabilità amministrative.

Nasce in procura a Torino il pool anti-Covid

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano