Maurizio Sarri tecnico della Juve, dalla sala conferenze dello Stadium, parla alla vigilia della sfida contro il Lecce analizzando la situazione di alcuni singoli: “Higuain si è allenato con noi, è spendibile per uno spezzone di partita: se sarà iniziale o finale, lo vedremo. Per Ramsey vale lo stesso discorso. Valuteremo tutti al meglio oggi, la condizione sta piano piano salendo. Esterno basso? Oggi proverò un paio di soluzione sull’esterno, tra cui Matuidi, e poi deciderò”.
Il tecnico bianconero, infatti deve fare i conti con una difesa ridotta, Mattia de Sciglio infortunato contro il Bologna, ma anche con un campionato così serrato, che non lascia rifiatare i giocatori.
Sarri ha poi chiarito sulla situazione psicologica di Higuain: “Tutto quello che è successo a livello personale e globale l’ha turbato, lui è un ragazzo sensibile e questa situazione l’ha toccato in modo profondo. Quando è rientrato dall’Argentina non riteneva giusto che si ripartisse e si pensasse al calcio. A questo s’è aggiunto anche un piccolo infortunio ma da quando l’ha superato lo vedo diverso, con quella voglia che aveva a inizio stagione”.
“Le partite adesso sono tutte difficili” continua Sarri “Tra gare ravvicinate e condizione non ottimale. Dovremo approcciarla bene, senza superficialità e supponenza. Il Lecce ha fatto meglio in trasferta che in casa, massimo rispetto per loro. Il risultato è tutto da conquistare”.
E sul caso Miralem Pjanic e le voci di mercato che lo vedrebbero coinvolto in uno scambio con Arthur del Barcellona? Il tecnico ha risposto con un secco diniego: “Il brasiliano è un giocatore del Barcellona, mi sembrerebbe brutto parlarne, non mi è piaciuto quando l’allenatore del Barcellona ha parlato di Pjanic perché in questo momento è un mio giocatore. Siccome non mi è piaciuto non voglio parlare di Arthur nella maniera più assoluta”.
Durante la conferenza il tecnico si è complimentato con le ragazze della Juve femminile a cui è stato assegnato lo scudetto: “E’ giusto che lo scudetto, visto il campionato che ha fatto, la classifica e il distacco, sia stato assegnato. La squadra ha vinto meritatamente. C’è solo da fare i compimenti alle ragazze per il percorso fatto”.
Paolo Bogliano