Ha riportato solo una ferita alla mano la titolare del negozio di fiori di via Santa Teresa, in pieno centro a Torino, dove questa mattina è divampato un incendio. E questo grazie all’aiuto di un clochard che l’ha soccorsa e fatta uscire dal locale quando le fiamme erano già alte.
Lo racconta la titolare della vicina gastronomia all’Ansa: “Stavo per iniziare a pulire il nostro dehors, dove adesso che siamo chiusi per l’emergenza coronavirus ospitiamo alcuni senza tetto- spiega – Ho sentito i vetri scoppiare e visto le fiamme salire fino al secondo piano. Se non fosse stato per Corrado, un clochard, e un addetto della Protezione civile di passaggio….”.
Infatti, sebbene la donna fosse corsa fuori alle avvisaglie delle prime fiamme è stata poi costretta a rientrare perchè si era accorta di aver dimenticato qualcosa e quindi si è reso necessario l’aiuto.
Secondo le prime ricostruzioni ad aver causato l’incendio sarebbe stato un corto circuito della macchinetta del caffè. Le fiamme hanno causato ingenti danni allo stabile ed è stato necessario evacuare le famiglie che ci abitano.
Il video della consigliera comunale Federica Scanderebech