18.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Incendio in un negozio in centro a Torino, clochard salva titolare (VIDEO)

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Ha riportato solo una ferita alla mano la titolare del negozio di fiori di via Santa Teresa, in pieno centro a Torino, dove questa mattina è divampato un incendio. E questo grazie all’aiuto di un clochard che l’ha soccorsa e fatta uscire dal locale quando le fiamme erano già alte.

Lo racconta la titolare della vicina gastronomia all’Ansa: “Stavo per iniziare a pulire il nostro dehors, dove adesso che siamo chiusi per l’emergenza coronavirus ospitiamo alcuni senza tetto- spiega – Ho sentito i vetri scoppiare e visto le fiamme salire fino al secondo piano. Se non fosse stato per Corrado, un clochard, e un addetto della Protezione civile di passaggio….”.

Infatti, sebbene la donna fosse corsa fuori alle avvisaglie delle prime fiamme è stata poi costretta a rientrare perchè si era accorta di aver dimenticato qualcosa e quindi si è reso necessario l’aiuto.

Secondo le prime ricostruzioni ad aver causato l’incendio sarebbe stato un corto circuito della macchinetta del caffè. Le fiamme hanno causato ingenti danni allo stabile ed è stato necessario evacuare le famiglie che ci abitano.

Il video della consigliera comunale Federica Scanderebech

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano