10.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Il Venerdì dello scrittore: incontro con Sara Anceschi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Mamma, tu in che pancia sei nata?”, ovvero: Sara Anceschi come è nella vita reale. Immediata, piena di voglia di vivere, di progetti, di futuro. Un viaggio commovente nei pensieri di una mamma in attesa, sospesa tra la sua storia adottiva, i pensieri verso la madre di origine, il dialogo di ogni giorno con la sua mamma e il suo papà. 

Sara Anceschi, mamma e insegnante di scuola primaria, è affascinata da sempre dal mondo adottivo. Per un certo periodo della sua vita ha creduto che quel lavoro potesse diventare la sua professione. Invece, la vita l’ha portata altrove, al primo amore, l’insegnamento. Non ha mai abbandonato la passione per il tema adottivo e l’ha portata con sé nel suo lavoro, nelle sue lezioni con i suoi piccoli alunni, considerando la sua storia personale una risorsa. Ritiene sia un’importante lezione di vita per i bambini, perché in futuro possano diventare adulti consapevoli, responsabili, sensibili e attenti nel cogliere le differenze e a valorizzarle.

ore 18

Pagina facebook della Biblioteca Arduino

@bibliomonc

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano