16.9 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Gtt, sciopero lunedì 14 settembre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una giornata di sciopero per tram, bus e metropolitana oltre che per gli uffici del servizio informazioni e clienti di Gtt. A proclamarla per il prossimo 14 settembre sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl autoferrotranvieri e le Rsu che protestano contro la gestione dell’emergenza Covid da parte dell’azienda. 

Come sempre garantito il servizio nelle fasce protette: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per mezzi urbani e metropolitana. Mentre da inizio servizio fino alle 8 e dalle 14,30 fino alle 17 è garantito il servizio sulle linee extra-urbane e sulle ferrovie Torino-Ceres e Canavesana.

Lo sciopero arriva proprio per quello che è il primo giorno di scuola, quando dopo sei mesi i ragazzi ritorneranno tra i banchi tra le incertezze dell’emergenza Covid. Nei giorni scorsi proprio il nodo di come gestire il trasporto pubblico scolastico è stato tra i principali affrontati da Comune e Regione. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano