12.7 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Green pass, Lo Russo: “Serve sportello di assistenza digitale in ogni quartiere”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lo Russo avanza la proposta di uno sportello digitale nei quartieri di Torino per aiutare i cittadini a scaricare il green pass. 

“Il green pass è uno strumento che tutela tutti e ci riconsegna la nostra vita in sicurezza. Occorre però assistere le persone più in difficoltà con il digitale, soprattutto quando si tratta di un servizio solo online. Per questo insisto affinché in ogni quartiere ci sia uno sportello di assistenza digitale” ha spiegato Lo Russo precisando come sono in molti, soprattutto anziani, ad aver difficoltà nello scaricare il passaporto vaccinale che arriva digitalmente. 
“Non sono poche le persone che non usano internet – ricorda Lo Russo -, sono almeno il 30 per cento della popolazione. Non possiamo ignorarlo Per questo insisto affinché in ogni quartiere ci sia uno sportello di assistenza digitale” 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano