9.7 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Gioco d’azzardo, provvedimento approvato è grave e rischioso

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Purtroppo anche il Senato si piega alle lobby del gioco d’azzardo e calpesta le famiglie. In concreto, il provvedimento Salva Roma, approvato ieri, toglie finanziamenti a tutti quei comuni e a tutte quelle regioni che incentiveranno gli esercenti ad eliminare le slot dai loro locali. Non possiamo permettere che le logiche di bilancio vincano sulle famiglie.
Siamo fermamente contrari e troviamo semplicemente inspiegabile e inaccettabile una tale sottomissione alle lobby del gioco d’azzardo. Il provvedimento penalizza tutti quei Comune e quelle Regioni che da anni stanno portando avanti una dura e impari lotta contro un fenomeno che rischia di distruggere milioni di famiglie.
E non basta certamente, come tutti sanno, un banale ordine del giorno per modificare l’impianto di un provvedimento legislativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano