10.1 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Gianni Ventura, Pd: “Chiudiamo San Salvario durante la movida”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

San Salvario potrebbe diventare sempre di più isola della movida torinese. Tra poco, infatti, potrebbe partire il blocco del traffico per i non residenti nelle ore serali, con controlli della Protezione Civile e le altre associazioni di volontariato.
La proposta, partita dal presidente della commissione Commercio di Palazzo Civico Gianni Ventura, è stata accolta favorevolmente dall’assessore alla Protezione civile, Giuliana Tedesco, e dal presidente della Circoscrizione 8, Mario Cornelio Levi.
«Prima di investire mezzo milione di euro in telecamere per una nuova Ztl – ha detto Ventura – si faccia questa sperimentazione, per capire quale perimetro sia piu’ opportuno delimitare al traffico, evitando un investimento economico che, nel caso di una migrazione della movida, sarebbe superfluo». Mario Cornelio Levi chiede anche che siano fermate le autorizzazioni ai piccoli locali. «Alcuni, che servono bevande al banco, a prezzi anche molto modici, superano a malapena i 20 mq. Autorizzare questi locali e’ come consegnare loro una patente per invadere le strade».

 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano