13.2 C
Torino
mercoledì, 25 Maggio 2022

Furti di soldi da due portavalori, arrestati i presunti autori

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Un furto da circa 100 mila euro da un portavalori che si trovava parcheggiato in via Roma, nel centro città. Dopo oltre sei mesi di indagini i carabinieri di Torino hanno arrestato due uomini, catanesi, domiciliati in Torino, ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.

L’indagine, avviata nell’aprile del 2021 ha consentito di accertare il modus operandi del gruppo criminale, che grazie all’utilizzo di dispositivi jammer che inibivano la chiusura centralizzata ed allarmata dei veicoli portavalori, saliva sui mezzi e prelevava il denaro nel momento in cui le guardie giurate scendevano per ritirare ulteriori bolgette.

Ai due sono ritenuti anche responsabili di un analogo furto avvenuto nel marzo 2017 a danno di altro portavalori, in cui furono sottratti circa 700 mila euro.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano