13.2 C
Torino
mercoledì, 25 Maggio 2022

Consiglio d’Europa, Torino ospiterà il meeting dei ministri degli Esteri

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino sarà sede della riunione dei Ministri degli esteri membri del Consiglio d’Europa il prossimo 19 e 20 maggio 2022. Appuntamento che rappresenta l’evento conclusivo del semestre di presidenza italiana. 

“Sono molto felice della scelta di Torino, ringrazio il Ministro e la Farnesina per aver sostenuto la nostra città tra le varie candidature arrivate” ha dichiarato il sindaco Stefano Lo Russo. “La nostra città ha una lunga tradizione di organizzazione di grandi eventi internazionali. Inoltre Torino è stata sede della firma della Carta sociale europea del Consiglio d’Europa nel 1961. Torino – rimarca –  torna protagonista dei grandi eventi, saremo onorati di accogliere le delegazioni europee in un periodo tanto importante per le istituzioni comunitarie. La nostra città – conclude – grazie al suo patrimonio culturale offrirà alle numerose delegazioni partecipanti l’eccellenza italiana”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano