10.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Fifa 15, Feltrinelli rompe il day one e Gamestop quasi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anche quest’anno il “day one” è stato rotto. Fifa15, con due giorni di anticipo è da oggi in vendita presso la Feltrinelli di Torino.
Le copie sono limitate, ma alcuni primi fortunati, sono già riusciti ad accaparrarsene una e gli appassionati che hanno fatto oggi la piacevole scoperta, stanno già facendo razzia sugli scaffali.
Sembra ormai uno schema che si ripete ogni anno: il tanto atteso day one, ovvero il primo giorno di uscita del videogioco, viene deciso dalla EA sport, casa produttrice canadese. All’annuncio della data ufficiale, (che quset’anno era prevista per il 25 settembre), seguono le prenotazioni del videogame presso i puntio vendita, e chi trasgredisce paga una multa. Eppure, come fosse ormai una tradizione, ogni anno il day one viene rotto e la vendita anticipata.
La GameStop, famosa catena di vendita di videogiochi, che solo ieri aveva smentito con un comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook italiana di rompere il day one, spiega anche: «La rottura, in casi eccezionali, avviene quindi perché una concorrente rilevante nello stesso bacino d’utenza vende il prodotto in anticipo rispetto alla data di uscita».
Insomma, nonostante la decisione di rispettare la data del dayone, ora anche la GameStop, per far fronte alla concorrenza e per evitare di dover restituire l’acconto delle prenotazioni, dovrà adeguarsi e trasgredire.
Sulla rete infatti, girano già le foto degli scontrini.
Ma in tutta la faccenda una domanda sorge spontanea: che sia tutta una trovata pubblicitaria studiata proprio dalla casa produttrice in accordo con i rivenditori? Per il momento una cosa è certa, il popolo di internet viaggia sempre più veloce.
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano