14.2 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Fiat Chrysler-Google, accordo per l’auto senza guidatore

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo

E’ ormai cosa fatta l’accordo tra Fiat Chrysler Automobiles e Google per realizzare l’automobile senza guidatore. Le anticipazioni  del Wall Street Journal avevano rilevato  un imminente annuncio pubblico dell’intesa tra l’amministratore delegato Sergio Marchionne e il ceo del progetto Google Car, John Krafcik da Mountain View.
Marchionne, ieri a Torino per la presentazione della Tipo, non ha fatto trapelare nulla riguardo al prestigioso progetto che dovrebbe consentire entro la fine del 2016 la realizzazione per Google un centinaio di prototipi.

Emergono altri dettagli su questa “auto del futuro” secondo i quali  il mezzo prescelto sarà una versione del minivan Pacifica a marchio Chrysler presentata al Salone di Detroit a gennaio. La produzione potrebbe essere subito assorbita dalle centinaia di ordini della California. Una terra da sempre sensibile all’innovazione tecnologica e all’ecologia. Si tratta di un prestigioso risultato su un terreno fondamentale per conquistare spazi nella nuova mobilità che vede sfidarsi tutti i colossi dell’auto.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano