13.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Fassino: “Ai giovani dico di andare a votare per amore della loro città”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Un appello ai giovani perchè vadano a votare. E’ quello rivolto da Piero Fassino ai ragazzi durante l’intervista rivoltagli dagli studenti della redazione de l’Impronta, il giornale scolastico del liceo classico Massimo d’Azeglio.
«Ai giovani direi innanzitutto di andare a votare, perché astenersi vuol dire disinteressarsi della propria città e partecipare rappresenta un modo per dimostrare l’amore al luogo in cui si vive» ha detto il sindaco di Torino rispondendo a domande su temi come le trasformazioni urbane, le politiche giovanili e la sicurezza a scuola. A tale proposito ha precisato come «si è avviata la messa insicurezza di numerose scuole. Va ricordato – ha aggiunto – che si tratta di 162 edifici nella sola città metropolitana di cui la maggior parte vetusti e che richiedono grandi interventi di ristrutturazione e questa rimane una priorità dell’amministrazione».

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano