17.2 C
Torino
sabato, 13 Agosto 2022

Reggia di Venaria, il 12 l’incontro sindacale sul futuro dei lavoratori

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ fissato per il 12 aprile l’incontro sindacale sulla situazione dei lavoratori del Consorzio della Venaria Reale. A renderlo noto la Fp Cgil che aveva chiesto di potere esporre «le preoccupazioni riguardanti la salvaguardia dei posti di lavoro, i monte ore lavorativi e i livelli retributivi a seguito del bando di gara per la gestione dei servizi della reggia» dopo l’annuncio dell’azienda che gestisce i servizi di tagli al personale dal momento che non ha avuto la proroga dell’appalto.

«Chiederemo garanzie precise – spiega la Fp Cgil – in merito al futuro lavorativo che, a oggi, è in mano alle mere scelte aziendali del vincitore del bando e prossimo gestore dei servizi. Qualora, durante l’incontro, non dovessero essere date precise garanzie per i lavoratori interessati, valuteremo ogni utile azione atta a salvaguardare il dato occupazionale».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano