11.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Fabrizio Ricca, Lega Nord: “Il prolungamento dell’orario Ztl ucciderà il commercio”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Intorno alle scelte della maggioranza sulla Ztl continua la battaglia politica. Il pericolo con il prolungamento di orario, come vorrebbero i grillini, il commercio rischierebbe il tracollo. Ne è convinto il capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca.
«Prolungare l’orario della Ztl vorrebbe dire solo creare ulteriori danni alla Città. Non si può proporre di chiudere il centro senza pensare che ciò impoverirebbe le attività commerciali, già in forte crisi. Il piccolo commercio va aiutato, non ucciso del tutto, ma questo la giunta pentastellata non lo vuole capire» ha commentato Ricca in merito alla proposta dell’assessora alla Mobilità Maria Lapietra.
«Se si continuerà su questa strada – conclude Ricca – il centro cittadino si svuoterà completamente e a Torino non resteranno che i grandi centri commerciali. Ma, forse, è proprio questo il piano di Appendino e soci, viste le numerose nuove aperture di questi complessi, approvate dalla giunta».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano