20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Ex Moi, assessore Schellino: “Non esiste un’occupazione abusiva”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sulla situazione all’ex Moi di Torino è l’assessore al Welfare Sonia Schellino a rispondere, dopo una richiesta di comunicazione del consigliere della Lega Nord Fabrizio Ricca.

«Non sono stati assegnati alloggi nell’ex Moi a persone provenienti da campi nomadi, bensì a persone, italiane e non, che usufruiscono di contratti temporanei, assegnati per metà tramite il sistema Locare, per metà tramite il fondo salvasfratti, evitando così anche l’occupazione degli alloggi lasciati liberi dall’Edisu. L’intervento, già avviato dalla precedente Giunta e da noi condiviso, è stato concordato con Prefettura e Questura», ha detto in aula Sonia Schellino.

«Il problema comunque esiste – ha replicato Ricca – perché mi risulta che in molti appartamenti delle palazzine ex Moi vivano famiglie rom, creando disagi all’interno del quartiere. Chiedo all’Amministrazione di verificare la situazione e di aggiornarci in IV Commissione», ha commentato Ricca.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano