10 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Elezioni, Italexit denuncia irregolarità ai seggi: “Schede non vidimate”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Schede non vidimate distribuite ai votanti. E’ il rappresentante di lista di Italexit a denunciare quanto sarebbe accaduto al seggio 79 della Circoscrizione 1, per cui “alcune schede per il voto in Circoscrizione sono state consegnate agli elettori prive di vidimazione. L’anomalia è stata notata per puro caso dalla segretaria di seggio, con il presidente che non era nemmeno presente nella stanza” spiegano dal partito.
Il fatto è stato anche segnalato al call center del Comune che avrebbe “suggerito di vidimarle successivamente durante lo spoglio”.
Ma per Italexit si tratta “a tutti gli effetti un broglio. Alcune schede timbrate potrebbero infatti essere uscite in maniera fraudolenta dal seggio o, peggio, altre non timbrate potrebbero essere aggiunte durante lo spoglio e essere vidimate in maniera irregolare. Come segnalato ai carabinieri e messo a verbale, Italexit chiede l’annullamento di tali schede non vidimate presenti nell’urna. L’organizzazione dei seggi elettorali è stata semplicemente pessima: si tratta di incompetenza oppure di malafede da parte dei responsabili?” concludono. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano