17.3 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Domenica mercato Coldiretti “in sicurezza” in piazza Vittorio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Domenica 19 aprile, dalle 9 alle 14, in piazza Vittorio Veneto si terrà il mercatino di Campagna Amica organizzato da Coldiretti Torino.

In sicurezza, vista l’emergenza Coronavirus, saranno presenti 30 banchi dei produttori piemontesi, che proporranno ortofrutta di stagione, carne, formaggi, vino, birre agricole, farine, miele e altri prodotti a chilometri zero.

“Occuperemo solo una parte della piazza – spiega il direttore di Coldiretti Torino Michele Mellano – transennando l’area e adottando tutte le misure di sicurezza sul distanziamento sociale. Dal Comune è arrivato il via libera, contiamo di replicare l’esperienza di un mese fa quando tutto si e’ svolto senza alcun problema”.

Domenica scorsa, in concomitanza con il giorno di Pasqua, era saltato il mercato di Campagna Amica in piazza Cavour, mentre in precedenza si era deciso.di annullare l’appuntamento in piazza Palazzo di Citta’, dinanzi al Comune, a causa delle dimensioni ridotte della stessa.

Dopo piazza Vittorio toccherebbe a piazza Bodoni ma, come spiega sempre Mellano “decideremo insieme al Comune se sussistono le condizioni di sicurezza”.

Intanto, domenica 19 aprile con l’iniziativa “Spesa sospesa”, i consumatori potranno anche acquistare dai banchi degli agricoltori cibo che S-Nodi – agenzia nata da Caritas Torino, che sviluppa progetti di innovazione per ridurre diseguaglianze di opportunita’ – distribuira’ alle famiglie torinesi in difficoltà economiche.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano