23.4 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Decaduto!

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Piero Grasso, il presidente del Senato, ha dichiarato la decadenza di Silvio Berlusconi. Si chiude un capitolo, un’era forse.
Dopo il lungo iter, iniziato il primo agosto con la condanna in via definitiva a quattro anni di reclusione per frode fiscale nel processo Mediaset, sviluppatosi nelle discussione e nelle votazioni della Giunta per le elezioni e le immunità del Parlamento sulla legittimità della legge Severino, il voto di questo pomeriggio era scontato. Berlusconi quindi non è più un senatore della nostra Repubblica. Sono stati repinti tutti gli ordini del giorno.
Un giorno di lutto per la democrazia. Lo ha definito così il rifondatore di Forza Italia, il giorno di oggi. Un giorno buio in cui però l’Arcorino ha deciso si non essere presente in Aula, ma di iniziare la sua campagna elettorale. In piazza ci sono tutti i suoi fedelissimi, tra cui la sua fidanzata, Francesca Pascale, avvolta in una bandiera di Forza Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano