7.6 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Da oggi puoi usare WhatsApp dal computer

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Finalmente è possibile usare WhatsApp dal computer senza l’uso esclusivo dello smartphone. Come iMessage, la famosa messaggistica per Mac, ora anche WhatsApp può essere installato sul computer e da lì inviare messaggi, foto, video e file audio.
Per la verità lo smartphone serve sempre perché l’account è quello esistente e chiaramente fa fede il vostro numero telefonico. Basta avere il telefono carico (se è scarico il servizio non funziona), connesso alla rete WiFi( oì si risparmia ma può essere utilizzato anche con la rete dati) e il gioco è fatto.
L’app è stata rilasciata mercoledì e per ora non è disponibile per iOs e per ora funziona solo attraverso il browser Chrome di Google. Per poterla utilizzare è necessario visitare web.whatsapp.com, avviare WhatsApp dal telefono, scegliere dal menu la nuova voce presente “WhatsApp Web” e inquadrare e fotografare con la fotocamera del proprio smartphone il QR code della pagina.
Fatto questo si autorizza il collegamento tra i due dispositivi e si associa l’account mobile con quello desktop.
Lo smartphone rimane comunque fondamentale, perché l’archivio delle conversazioni rimane come sempre li sopra.
WhatsApp in questa versione ha una grafica essenziale e offre le stesse funzionalità disponibili sull’applicazione per smartphone. Puoi infatti inviare: fotografie, video, inserire emoji e messaggi vocali.
Dal team di sviluppo WhatsApp stanno lavorando per rendere disponibile questa feature per tutti i sistemi operativi e per altri browser ma per ora tutto ciò vale solo per dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry, e solo attraverso il browser di Google, Chrome.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano