17.7 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Cumbia Ninja, tra musica e fantasy i nuovi idoli latini

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

C’è chi li ha già ridefiniti i nuovi “Teen Angels”, forse complici anche le comuni origini sudamericane: infatti, i “Cumbia Ninja” oltreoceano sono già gli idoli degli adolescenti. E si preparano a conquistare i cuori anche degli spettatori italiani con la serie in arrivo dal 6 maggio (alle 22,45) su Fox.
Una serie a metà tra il musical, con sonorità rap, le storie di amore e amicizia, con sottofondo di denuncia sociale, e le arti marziali. Protagonisti, tra cui volti noti come Brenda Asnicar del “Mondo di Patty”, i membri della banda di El Cruce che devono destreggiarsi nel pericoloso mondo delle lotte tra gang alla periferia di una grande città sudamericana.
Capitanati da Chico e da Hache i ragazzi si impegnano per ripulire la zona dai numerosi spacciatori presenti. La loro arma? Il Cumbia, un mix di musica e canto proprio della Colombia, ma popolari in tutta l’America Latina, che diventa lo strumento per riportare la pace nel quartiere.
Il tutto misto a storie sentimentali, come l’amore tra Hache e Juana, ragazza dei quartieri alti, e un pizzico di fantasy visto che Hache gode del maestro Xiang Wu che vive in un tempio cinese al centro del quartiere.
Incuriositi? Beh, ormai manca solo una settimana per scoprire se i “Cumbia Ninja” piaceranno anche ai ragazzi italiani. Intanto in Sudamerica i numeri parlano chiaro: 80 milioni di visualizzazioni per i video delle canzoni su Youtube che sono anche i brani più scaricati di Itunes, mentre la produzione è già al lavoro su una seconda serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano