13.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Crollo gru, domani il funerale di Filippo e lutto cittadino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sarà lutto cittadino a Torino nella giornata del funerale di Filippo Falotico, il 20 enne morto nel crollo della gru nel cantiere di via Genova. 

Il rito funebre è fissato per domani alle 11 nel Duomo di Torino. A celebrarlo l’arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia. La salma sarà poi tumulata nella tomba di famiglia a Laurenzana, in provincia di Potenza.

La città di Torino, come previsto da ordinanza del sindaco Stefano Lo Russo, ha proclamato il lutto cittadino “in memoria delle tre vittime e in segno di commossa partecipazione della comunità torinese”. Sono previste le bandiere a mezz’asta negli uffici comunali e il servizio di accompagnamento della polizia municipale delle salme. 

Le altre due vittime, Roberto Peretto e Marco Pozzetti, cosi’ come disposto dalle famiglie, saranno trasferite nei Comuni di appartenenza in Lombardia, Cassano D’Adda e Carugate.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano