«E’ inaccettabile questo tipo di interferenza. Mi sembra che vogliano governare i giudici del Tribunale Amministrativo. Ma governa chi è eletto o governa la magistratura?». E’ questa la replica del governatore piemontese Roberto Cota in merito alle sentenze del Tar che hanno rimesso in discussione importanti provvedimenti della sua giunta in materia di sanità e trasporti.
Il governatore regionale poi aggiunge: «Non so se c è una lucida volontà in questo sistena dove c è chi governa e chi mettte gli ostacoli.
Insomma un duello che continua il cui fendente che ha ferito la giunta guidata dal leghista è stato l’annullamento da parte del Tar delle regionali del 2010 che avevano portato i fazzoletti verdi a guidare la giunta piemontese . Ora il Tar ha bocciato anche le delibere sulla riorganizzazione del trasporto pubblico locale e sulle cure ai malati non autosufficienti.
Cota non ci sta a incassare passivamente il colpo: difende l’operato della sua giunta e la validità e l’impostazione dei provveidmenti rimessi in discussione e ribadisce che i problemi derivano dalla limitatezza delle risorse che arriavano da Roma.
Moreno D’Angelo
© RIPRODUZIONE RISERVATA