11.1 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Coronavirus: domani al Mauriziano cerimonia per i defunti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Presso l’ospedale Mauriziano, in Largo Filippo Turati a Torino, domani, si celebrerà il ricordo delle vittime causate dal Coronavirus. Un rito laico, in cui si pianterà un albero di ulivo simbolo di speranza e rinascita, per i 196 decessi avvenuti nell’ospedale tra il 12 marzo al 18 maggio 2020. Saranno presenti tutti i sanitari che in quei mesi hanno lottato e assistito i malati.

“I momenti di difficoltà, di dolore e di forzato isolamento che hanno caratterizzato il periodo di grave emergenza Coronavirus – sottolineano dall’ospedale torinese – hanno fatto nascere l’idea di un rito laico per condividere le narrazioni dei familiari e dei sanitari sull’emergenza umanitaria e sanitaria, La cerimonia terminerà piantando nel giardino dell’ospedale un ulivo simbolo di speranza e di rinascita”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano