1.7 C
Torino
giovedì, 21 Gennaio 2021

Chieri, ripristinati i 5 bike boxe della stazione

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A Chieri sono tornati operativi, e a disposizione della cittadinanza, i cinque bike boxe posti vicino alla stazione ferroviaria di piazza Don Bosco. I piccoli garage, voluti dall’amministrazione comunale, servono a depositare le biciclette in tutta sicurezza, evitando così il furto del propri veicoli a pedali mentre si utilizza il treno. I cinque Bike Box del Movicentro, struttura ideata per ospitare e accentrare tutti i mezzi pubblici per spostarsi da Chieri, hanno una capienza totale di 15 biciclette, che si aggiungono ai 17 archi portabici.

Nel tempo però, questi utili spazi, sono stati resi inservibili, poiché vandalizzati ripetutamente. Si era pensato più volte di sostituirli, ma il Comune di Chieri avvalendosi dei contratti tra il Comune e maestri artigiani chieresi, per piccole opere di manutenzione, ha commissionato il lavoro ad un fabbro che li ha rimessi a nuovo, con un esborso di 2.600 euro, costo relativamente basso rispetto alla sostituzione integrale, nota non meno importante, si è dato lavoro a chi vive sul territorio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano