11.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Champions League: tutte le italiane agli ottavi?

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Sorride il Napoli, tira un sospiro di sollievo la Juventus e continua a zoppicare il Milan. Eppure dopo la due giorni di Champions League il bilancio per le tre squadre italiane impegnate è positivo e, a due giornate dalla fine del girone, il traguardo degli ottavi di finale sembra più vicino.
Ad avere il cammino in discesa è il Napoli di Benitez a cui basterebbe un pari nella trasferta contro il Borussia Dormund per qualificarsi con una gara d’anticipo. Gli azzurri infatti sono in testa al girone in virtù degli scontri diretti e forti di un’inizio stagione brillante anche in campionato. Sebbene prima di volare in Germania vi sia da affrontare la Juve diretta rivale nel l’inseguimento alla Roma per la vetta della Serie A.
E i bianconeri che con il Real hanno tirato fuori la grinta e riscoperto un Llorente fino a ieri in sottotono sono quelli ad averla più difficile. Infatti non solo sarà necessario vincere sia contro Copenaghen che Galatasaray ma bisognerà tendere un orecchio agli altri campi e sperare in un Real inarrestabile.
Per quanto riguarda il Milan invece l’Europa sembra essere più dolce del campionato nostrano. E se pesa il 3-1 contro il Barcellona resta saldo il secondo posto tanto che bastano tre punti per la qualificazione matematica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano