25.2 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Calcio, Monregale svincola il giocatore protagonista del video razzista

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si era reso protagonista in un video, diventato virale sui social, dove insultava con affermazioni sessiste e razziste una donna probabilmente extracomunitaria. Il giovane calciatore della Monregale Calcio, squadra cuneese, è stato svincolato dalla società.

La squadra ne ha dato notizia in una nota, in cui si legge: “In riferimento alla deplorevole vicenda la società, a seguito dell’acquisizione del parere legale e sentiti gli organi di governo della Federazione italiana gioco calcio-Lega nazionale dilettanti, Comitato regionale Piemonte comunica che il ragazzo verrà inserito nella lista di svincolo delle Norme organizzative interne federali. Pertanto – conclude la nota – dal prossimo 20 luglio il giovane non farà più parte della Monregale Calcio”.

Nei giorni scorsi il ragazzo aveva provato attraverso il proprio legale a scusarsi dichiarando che quel video privato era stato postato in rete a sua insaputa.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano