20.4 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Bonus mobilità, domani è il click day: ecco come fare a richiederlo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.


Si aprirà domani mattina, 3 novembre, alle 9 la corso al Bonus mobilità previsto dal governo per biciclette, e-bike e monopattini. Il bonus sarà di due tipi: rimborso di mezzi già acquistati tra il 4 maggio e il 3 novembre fino a un massimo di 500 euro, e un bonus spesa digitale per chi vuole acquistarne uno. 
Come detto la modalità scelta è quella del click day: ovvero chi prima arriva avrà il contributo e per chi ha già acquistato il mezzo non ci saranno priorità cronologiche rispetto alle date dello scontrino. 

Il sito a cui accedere per chiedere il bonus è www.buonomobilita.it per cui è necessario avere lo Spid. Inoltre per chi vorrà avere il rimborso dovrà avere a portata di mano anche fattura o scontrino parlante e il numero di Iban sul quale sarà effettuato il bonifico. Chi vuole proceder all’acquisto di bici o monopattini riceverà invece un buono da utilizzare in negozio, mentre i commercianti saranno poi rimborsati dal governo. Il buono avrà la durata di 30 giorni per spese effettuate entro il 31 dicembre 2020. 

Possono usufruire del buono mobilità i cittadini maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione, di Provincia e nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città Metropolitane. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano