7.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Bollo auto, rinviata la scadenza al 15 luglio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Slitta al 15 luglio la scadenza per il bollo auto in Piemonte. Questa mattina la giunta di Alberto Cirio ha approvato la delibera che sposta la scadenza. Un atto resosi necessario per problemi tecnici, visto che molti utenti hanno segnalato negli ultimi giorni l’impossibilità di riuscire a eseguire il pagamento. 

“E’ una misura doverosa – sottolinea l’assessore Andrea Tronzano – per permettere ai cittadini di regolare le posizioni, di farlo nella dovuta tranquillità e senza incorrere in sanzioni. Mi spiace per il disguido, in quanto questi malfunzionamenti tecnici incidono pesantemente sulla vita quotidiana”. 

“Il Csi, dietro mia richiesta – spiega ancora Tronzano- ha confermato di aver migliorato le prestazioni nelle ultime ore incrementando il personale dedicato al servizio. Nell’ultimo periodo il sistema ha visto salire molto l’attività: in giugno sono stati fatti 337 mila pagamenti, il doppio di quelli dell’anno precedente. Ma questo non è un buon motivo perché il sistema non funzioni”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano