19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Bimbo morto dopo la circoncisione: tre fermi.

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Tre persone sono state fermate su ordine della Procura di Torino per il caso del piccolo Henry, il neonato di origine ghanese morto nei giorni scorsi poche ore dopo essere stato circonciso.
Gli inquirenti, coordinati dai pm Fabiola D’Errico e Dionigi Tibone, procedono per omicidio preteintenzionale. I tre fermati sono estranei alla cerchia familiare del bimbo.

I tre fermati sono di origini africane, non residenti a Torino. L’udienza di convalida dell’arresto non è ancora stata celebrata. Il bimbo, di 50 giorni, era stato sottoposto a una circoncisione rituale in un alloggio, dove viveva con i genitori, all’interno di uno stabile occupato da circa duecento immigrati di origine africana. Ad operare fu un “esperto”, anche lui straniero.
Il piccolo Henry è morto il giorno dopo. L’autopsia ha accertato che la causa del decesso è da attribuire a una setticemia.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano