7.7 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Bimbi Estate al via dal 6 luglio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Le attività di Bimbi Estate, rivolte ai bambini tra 3 e 6 anni iscritti nell’anno 2019-2020, partiranno il 6 luglio e proseguiranno per otto settimane fino ad agosto.

La delibera, a firma dell’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino è stata approvata dalla Giunta Comunale questa mattina.

Potranno partecipare i bimbi delle scuole dell’infanzia comunali, statali e private paritarie convenzionate che saranno coinvolti in attività strutturate in piccoli gruppi di 6 componenti, con la presenza di personale educativo, di assistenza e specialistico per bimbi con disabilità.

I programmi saranno cadenzati in turni quindicinali tra il 6 e il 17 luglio e tra il 20 e il 31 luglio e si svolgeranno in 57 scuole comunali per l’infanzia. Nel caso di ulteriori richieste dei genitori il servizio sarà prolungato e comprenderà altri due turni: dal 3 al 14 agosto e dal 17 al 28 agosto.  

Nel caso in cui la sede prescelta dalle famiglie non fosse disponibile sarà proposto un altro centro estivo nelle vicinanze ed è previsto il rimborso della quota di iscrizione se l’offerta non sarà accettata dai genitori.

“Dopo l’apertura dei giardini dei nidi la Città dà il via a Bimbi Estate, l’iniziativa ormai consolidata rivolta ai bimbi delle scuole dell’infanzia – afferma Di Martino -. Il nostro intento è proporre alle famiglie servizi educativi e attività modulati sulle diverse fasce di età e organizzati secondo rigorosi protocolli di sicurezza. Sono soddisfatta del risultato raggiunto che ci consentirà di realizzare un’iniziativa curata sotto il profilo dell’offerta e dell’attenzione alla salute”.

Le iscrizioni saranno aperte dal 12 al 19 giugno. Le modalità saranno indicate nei prossimi giorni sul sito web dei Servizi educativi all’indirizzo http://www.comune.torino.it/servizieducativi/36/bimbiestate/index.html

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano