Le attività di Bimbi Estate, rivolte ai bambini tra 3 e 6 anni iscritti nell’anno 2019-2020, partiranno il 6 luglio e proseguiranno per otto settimane fino ad agosto.
La delibera, a firma dell’assessora all’Istruzione Antonietta Di Martino è stata approvata dalla Giunta Comunale questa mattina.
Potranno partecipare i bimbi delle scuole dell’infanzia comunali, statali e private paritarie convenzionate che saranno coinvolti in attività strutturate in piccoli gruppi di 6 componenti, con la presenza di personale educativo, di assistenza e specialistico per bimbi con disabilità.
I programmi saranno cadenzati in turni quindicinali tra il 6 e il 17 luglio e tra il 20 e il 31 luglio e si svolgeranno in 57 scuole comunali per l’infanzia. Nel caso di ulteriori richieste dei genitori il servizio sarà prolungato e comprenderà altri due turni: dal 3 al 14 agosto e dal 17 al 28 agosto.
Nel caso in cui la sede prescelta dalle famiglie non fosse disponibile sarà proposto un altro centro estivo nelle vicinanze ed è previsto il rimborso della quota di iscrizione se l’offerta non sarà accettata dai genitori.
“Dopo l’apertura dei giardini dei nidi la Città dà il via a Bimbi Estate, l’iniziativa ormai consolidata rivolta ai bimbi delle scuole dell’infanzia – afferma Di Martino -. Il nostro intento è proporre alle famiglie servizi educativi e attività modulati sulle diverse fasce di età e organizzati secondo rigorosi protocolli di sicurezza. Sono soddisfatta del risultato raggiunto che ci consentirà di realizzare un’iniziativa curata sotto il profilo dell’offerta e dell’attenzione alla salute”.
Le iscrizioni saranno aperte dal 12 al 19 giugno. Le modalità saranno indicate nei prossimi giorni sul sito web dei Servizi educativi all’indirizzo http://www.comune.torino.it/servizieducativi/36/bimbiestate/index.html