16.8 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Asti, guardia di finanza indaga sulla pista del Palio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si è svolto domenica scorsa il palio di Asti e a due giorni di distanza dalla vittoria del rione Santa Caterina va avanti l’inchiesta giudiziaria sulle scuderie.
Sabato mattina, infatti, alla viglia della gara, i carabinieri e i veterinari avevano fatto irruzione nelle stalle per un controllo sui cavalli che avrebbero poi partecipato al palio. Un blitz che ha messo il tradizionale palio sotto la lente di ingrandimento. E ora, ad essere sotto inchiesta è la pista sui quali fantini e cavalli si sono sfidati.
Lunedì mattina, la guardia di finanza di Asti è entrata negli uffici del Palio, per chiedere l’acquisizione di documenti e degli atti in merito alla realizzazione della pista in piazza Alfieri.
Al momento non ci sono conferme sulle ipotesi di reato che hanno portato le fiamme gialle a fare il controllo, ma pare che al centro delle ricerche ci sia l’assegnazione dell’appalto per i lavori di realizzazione della pista.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano