16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Alessandria, hotel da incubo per il fisco: evaso oltre 1 milione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ci sono voluti quasi 5 anni ma alla fine il resort superior dell’alto Monferrato, uno tra i più prestigiosi nella provincia di Alessandria, è stato scoperto dalla guardia di finanza di Novi Ligure. L’hotel 4 stelle infatti, risultava totalmente sconosciuto al fisco nonostante fosse aperto dal maggio 2009 e godesse di recensioni e commenti positivi sui siti turistici.
Il personale dell’albergo, composto interamente da stranieri, risultava in nero. Il gestore, un imprenditore responsabile anche di altre strutture, è stato individuato nel corso dell’indagine delle fiamme gialle denominata “Black Resort”. Dal controllo inoltre, è risultato che l’albergo era sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per la vendita di bevande e alimenti e negli uffici dell’albergo non esisteva nessun registro contabile.
In cinque anni il gestore del lussuoso hotel, che è stato poi denunciato dalla guardia di finanza, è riuscito ad evadere al fisco oltre 1 milione e 300 mila euro.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano