12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Al “civich” scuola di galateo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Vigili urbani a scuola di bon ton? Sembra proprio di sì. Il sindaco di Torino, Piero Fassino, presenta oggi il corso di accoglienza per 558 agenti del corpo della polizia municipale che da oggi risponderanno al motto “Chiamateci, siamo al vostro servizio”. L’idea del corso di preparazione, nasce dalla necessità di saper accogliere nel miglior modo possibile tutti i cittadini e in particolar modo i turisti in visita in città, anche in vista del grande afflusso previsto l’anno prossimo per l’appuntamento di Torino Expo.
«Quando il turista ha bisogno di un’informazione – spiega Fassino – spesso la prima persona a cui si rivolge è un vigile urbano e dalla risposta che riceve si forma il primo giudizio sulla città. È quindi fondamentale che i vigili sappiano mettersi in relazione con chi arriva in città e questo è un passo in più per migliorare ancora e completare la nostra capacità turistica», conclude il primo cittadino, desideroso di fare degli agenti il fiore all’occhiello della città.
Mentre il presidente di Turismo Torino, Maurizio Montagnese sottolinea: «L’accoglienza è l’essenza stessa dell’esperienza turistica una risposta efficace, un’attenzione in più verso coloro che giungono in visita nella nostra città e il tempo che viene dedicato sono elementi di grande valore». Ad accogliere la presentazione del progetto, anche “City Sightseeing”, organizzatore dei tour in bus tanto amati dai turisti.
Il corso, prevede 12 sessioni, ognuna composta da sei ore di lezione durante le quali gli agenti verranno aggiornati sulle regolamentazioni delle professioni turistiche, sulle maggiori attrazioni offerte dalla città e ovviamente sulla storia del capoluogo torinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano