Al termine della giornata di lavoro si è recato in una gastronomia di via Nizza, dove mentre stava bevendo un caffè è stato raggiunto da un uomo che ha rotto una bottiglia e lo ha minacciato e tentato di colpire con i cocci. A dar man forte all’aggressore arrivano altre 7/8 persone colpendo la vittima, un maliano, con dei calci e con una catena da bici. Il branco ha cercato poi di rubare il monopattino mentre l’uomo tentava di fuggire proprio usando il mezzo.
Nonostante anche l’esercente del negozio ha tentato di aiutare l’uomo il gruppo di aggressori lo ha raggiunto e gli ha sottratto il monopattino, fino a quando è riuscito a fuggire.
All’arrivo della polizia gli agenti hanno trovato la vittima e uno dei suoi aggressori intenti a discutere e poco lontano un secondo membro del gruppo. Altri due verranno fermati poco dopo, trovati in possesso del monopattino rubato nel frattempo danneggiato e depredato degli oggetti contenuti nel portaoggetti.
Tutte e quattro le persone fermate, cittadini marocchini di età compresa tra i 25 e i 33 anni, sono stati arrestati per rapina pluriaggravata in concorso.