7.6 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Violenza contro le donne: la campagna “Il Pd ci mette la faccia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Il Partito Democratico metropolitano torinese contro la violenza sulle donne “ci mette la faccia”. Un manifesto in cui i vari componenti dei Dem locali hanno la guancia colorata di rosso, simbolo quest’anno della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e uno slogan: “Facciamo luce sulla violenza”. 

“E’ ormai un bollettino di guerra: nella pandemia gli unici delitti ad aumentare sono i femminicidi, addirittura triplicati durante il lockdown, che ha costretto spesso le vittime ad una convivenza forzata con i “carnefici”. Una catena ininterrotta di violenza che può e deve essere contrastata solo se a scendere in campo è tutta la nostra comunità.” spiegano dal Pd.

“Il 25 novembre – proseguono i Dem – non è il momento solo della denuncia ma anche dei bilanci, e le cifre del 2019 ci dicono che non c’è più tempo. Sono le donne soprattutto a pagare oggi gli effetti della crisi legata alla pandemia, dal punto di vista economico, sociale, sul lavoro. Le donne rappresentano la vera risorsa per il futuro, anche e sopratutto per la nostra città che deve uscire dallo stallo economico e ritrovare una dimensione di inclusione, di tutela dei diritti di tutte”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano