12 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Valanghe, tre nuovi casi al vaglio di Guariniello

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Sette indagati e tre nuovi episodi al vaglio del pm di Torino Raffaele Guariniello per quanto riguarda valanghe ed episodi di imprudenza sugli sci che nelle ultime settimane hanno fatto aumentare notevolmente la conta di feriti e morti sulle nevi piemontesi. Il magistrato sta infatti indagando su tre episodi che risalgono agli ultimi giorni del 2013 in alta Val Susa. Un primo caso riguarderebbe il distacco di una valanga che ha investito senza conseguenze una donna. Gli altri due sciatori che avrebbero violato le ordinanza di divieto sciando in zone di fuoripista.
Intanto continua l’allarme valanghe per le temperature alte che stanno facendo sciogliere la neve. In particolare in Valle d’Aosta il rischio su una scala 1 a 5 è dato di 3 e si chiede per questo di avere prudenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano