20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Una maggioranza a pezzi. Sganga (M5s): “Momento difficilissimo. La strategia di Appendino è dura e complicata per ricompattare”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Marina Pollicino lascia il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle per passare al Gruppo Misto. Una maggioranza quella pentastellata che sta vivendo giorni decisivi, soprattutto l’ultimatum di Chiara Appendino, in cui chiedeva ai suoi praticamente carta bianca.

Quella di Pollicino, per la capogruppo M5s in consiglio comunale a Torino è «una scelta dolorosa esito delle recenti tensioni».

«Ci troviamo a vivere, come ho già detto in Consiglio Comunale, un momento difficilissimo la cui soluzione è in capo alla Sindaca Chiara Appendino che ha scelto di adottare una strategia dura e complicata per ricompattare la maggioranza in Sala Rossa – spiega Sganga – Questa strategia non è stata condivisa con noi e in questo anno io ho lavorato sempre per evitare che si arrivasse a rotture di questo tipo che mi addolorano».

Ma Sganga è convinta che: «Il Movimento 5 Stelle è forte perché ha sensibilità e intelligenze differenti al suo interno che penso vadano non solo tutelate, ma valorizzate».

«Per quanto mi riguarda continuerò a lavorare in questa direzione che è quella che ci ha permesso di continuare ad amministrare, a mio parere bene, in questi mesi difficili e anche in momenti di tensione altrettanto gravi come quelli sulla candidatura alle Olimpiadi o le tante battaglie sul Tav», conclude Sganga.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano