20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Quando la Pollicino era per il vincolo di mandato. E scriveva: “Bisogna evitare i cambi di casacca”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Solo gli stupidi non cambiano idea. Questo va detto subito. E la consigliera comunale Marina Pollicino rientra in quelli che non vogliono apparire stolti. Già, perchè la ormai ex grillina passata in queste ore dal gruppo pentastellato al gruppo misto in consiglio comunale, dopo l’ultimatum alla maggioranza della sindaca Chiara Appendino, un tempo era per il vincolo di mandato.

Ovvero, contraria a quelli che lei stessa chiamava cambi di casacca. Scriveva il 30 aprile del 2016 su Facebook: “Solo così si potranno evitare cambi di casacca strategici (ad es: perchè restare con il movimento se posso tenermi tutto il compenso invece di dimezzarlo?), compravendite di coscienze a buon mercato, scambi di favori e altro… Chi di noi ha dimenticato il “gruppo dei responsabili”? Chi ha potuto cancellare il ricordo di Scilipoti o Razzi? Io, purtroppo, sicuramente no..

E così Pollicino tre anni dopo, invece di dimettersi, in quanto entrata in Sala Rossa con i voti degli elettori del Movimento 5 Stelle, poco coerentemente a quello che pensava allora preferisce tenersi un posto in Consiglio cambiando casacca. Ma come detto solo gli stupidi, etc, etc…

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano