13.7 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Tweet de La Stampa: Cecchi Paone è una donna

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Che brutti scherzi può causare la fretta di dare una notizia attraverso i social network. E dicendo questo quasi vogliamo giustificare, credendo in una possibile innocenza, chi al quotidiano “La Stampa” oggi alle 17.31 ha cinguettato un tweet particolare. L’argomento è Berlusconi e la decisione di mettere trenta donne in lista su settanta candidati alle Europee. Peccato che in questo tweet «capolavoro», come è stato definito dal profilo @nonleggerlo che è stato tra i primi a ritwittarlo, Cecchi Paone, che da tempo si è dichiarato omosessuale, sia considerato donna in tutto e per tutto.
Riportiamo il tweet: «Berlusconi candida 30 donne su 73. Tra i volti nuovi anche Cecchi Paone».
Questo errore rimarca il fatto di come in Italia gli organi di informazione siano ancora incapaci di utilizzare i social network, non curandosi di refusi e madornali errori.
Però non vorremmo mai che effettivamente chi c’è dietro a questo cinguettio sia talmente omofobo da pensare che i gay sono donne e che continuano a esistere soltanto gli eterosessuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano