16.8 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Toro, i granata in ginocchio per George Floyd

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sui social del Torino Calcio è stata pubblicata la foto dei giocatori granata in ginocchio come replicando il gesto di Colin Kaepernick, già giocatore di football americano, che in solidarietà con le minoranze fece questo gesto durante l’inno nazionale statunitense. 

Against racism. Everytime, everywhere” ovvero “Contro il razzismo. Sempre, ovunque” recita il post dei granata. In realtà si tratta di un gesto che molte squadre sportive di tutta Europa stanno compiendo in queste ore dopo la morte di George Floyd e quanto sta accadendo in questi giorni drammatici nelle città degli Stati Uniti.

Molti i commenti sotto il post in cui i tifosi hanno dimostrato di apprezzare il gesto della squadra e la presa di posizione sui fatti di Minneapolis. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano