9.4 C
Torino
martedì, 16 Aprile 2024

Torna la Torino City Marathon 

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torna domenica 6 novembre la Torino City Marathon, che partirà alle 9 del mattino e che conta la presenza di alcuni top runner come l’etiope Habtamu Asefa Wakeyo, favorito per il gradino più alto del podio, l’azzurro Giuseppe Gerratana, i keniani Tatiyia Karbolo, Denis Mugendi Kiura e Simon Kamau Njeru e il polacco Adam Glogowski, Per le donne, invece, occhi puntati sulla keniana Dorine Jerop Murkomen. In gara anche il paratleta marocchino Hicham Hanyn, già olimpionico a Tokyo 2020. 

Nella stessa mattinata si svolgerà la Torino City Run, 10 chilometri competitiva e non.
Diciotto Paesi rappresentati e oltre 2.500 i runner iscritti alle due competizioni, più di mille per la 42,195 chilometri, e 1.500 sulla distanza più corta su due percorsi veloci e lineari che partiranno e arriveranno in piazza Castello. 

A organizzare l’evento, che sostiene le attività di ricerca e cura del cancro dell’Istituto di Candiolo – Irccs, sono Team Marathon Ssd, Torino Road Runners Asd e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Le iscrizioni alle due corse sono aperte ancora oggi dalle 14.30 alle 19, domani dalle 10 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 8.30 al Torino City Marathon Village a Palazzo Carignano.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano