18.7 C
Torino
sabato, 13 Agosto 2022

Torino modello di rigenerazione urbana

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino come modello di rigenerazione urbana, fondato su un’idea di sostenibilità sociale e non solo rivolto all’efficienza tecnologica ed energetica.
È questo il tema che la rivista “World Architecture”, la più influente e diffusa rivista di architettura e urbanistica in Cina, ha voluto affrontare dedicando a Torino un intero numero, curato da Michele Bonino, docente del Politecnico di Torino e visiting professor alla Tsinghua University di Pechino.
Torino è la prima città europea ad avere l’onore di un numero monografico sulla rivista, dove verranno illustrati i modelli di rigenerazione urbana qui studiati e applicati. Ancora una volta il capoluogo piemontese è in primo piano per quanto riguarda la sostenibilità e l’ambiente, come ha dimostrato anche il recente convegno “Science and the Future” organizzato dal Politecnico di Torino, dove professori e professionisti italiani e internazionali hanno dialogato su energie sostenibili e il miglior modo di usarle nella vita di tutti i giorni e nella prgettazione urbana delle nostre città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano