Torino come modello di rigenerazione urbana, fondato su un’idea di sostenibilità sociale e non solo rivolto all’efficienza tecnologica ed energetica.
È questo il tema che la rivista “World Architecture”, la più influente e diffusa rivista di architettura e urbanistica in Cina, ha voluto affrontare dedicando a Torino un intero numero, curato da Michele Bonino, docente del Politecnico di Torino e visiting professor alla Tsinghua University di Pechino.
Torino è la prima città europea ad avere l’onore di un numero monografico sulla rivista, dove verranno illustrati i modelli di rigenerazione urbana qui studiati e applicati. Ancora una volta il capoluogo piemontese è in primo piano per quanto riguarda la sostenibilità e l’ambiente, come ha dimostrato anche il recente convegno “Science and the Future” organizzato dal Politecnico di Torino, dove professori e professionisti italiani e internazionali hanno dialogato su energie sostenibili e il miglior modo di usarle nella vita di tutti i giorni e nella prgettazione urbana delle nostre città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA