Martedì mattina, poco dopo le 9 del mattino, gli agenti della Squadra Volante intervengono in una struttura abbandonata di via Stradella a Torino per la segnalazione della presenza di persone nell’edificio dal quale fuoriesce anche del fumo.
Una volta all’interno della struttura, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di due uomini intenti a grigliare nel cortile dell’edificio abbandonato, immobile utilizzato dai due come dormitorio.
A seguito di accertamenti è emerge che entrambi sono gravati da precedenti di polizia e uno dei due, un cittadino moldavo di 35 anni è inottemperante a un ordine del Questore di abbandonare il territorio italiano motivo per il quale viene denunciato in stato di libertà.
Durante le fasi del controllo, l’altra persona presente, un cittadino rumeno di 34 anni, non solo minaccia e offende i poliziotti ma danneggia con un calcio il rivestimento interno di una portiera dell’auto di servizio. Le minacce da parte dell’uomo proseguono poi anche in ufficio quando il trentaquattrenne viene stato arrestato per resistenza a P.U. e danneggiamento.