13.7 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Torino, Black Lives Matter, flash mob per la manifestazione di sabato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nella serata di ieri è a Torino è stato organizzato flash mob antirazzista per lanciare la manifestazione prevista per domani alle ore 15 in piazza Castello.

Un gruppo di attivisti di Black Lives Matter, ha scritto alcune frasi alle fermate dei bus denunciando le aggressioni che subiscono quotidianamente le vittime di razzismo. Il movimento, nato a seguito dell’omicidio dell’afroamericano George Floyd da parte della polizia di Minneapolis,

“Rappresentano una forma sottile del razzismo strutturale. A prescindere dalle proprie intenzioni, è importante interrogarsi su come i nostri comportamenti possano inconsciamente promuovere discriminazioni indirette” dichiarano i membri nel comunicato diffuso “È su questa quotidiana sopraffazione, normalizzata, radicata e sistematica, che si basa anche la violenza più atroce perché di razzismo si muore, qui come in America. Ed è normale, talmente normale da non fare notizia”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano